+39 045 8511027 info@gavacold.eu

FERMALIEVITAZIONE

FERMALIEVITAZIONE

L’AIUTO ESSENZIALE

PER IL LAVORO NOTTURNO

 

 Le celle di fermalievitazione Gavacold offrono la soluzione ideale per i settori della panificazione e pasticceria. La gestione automatizzata della temperatura e dell’umidità permette di controllare la lievitazione degli impasti, mantenendo inalterata la qualità del prodotto finale ed evitando il ricorso al lavoro notturno.

La gamma di celle di fermalievitazione Gavacold offre soluzioni per ogni tipo di esigenza:

 

FCL

con finitura interna in acciaio inox AISI 304, facciata frontale esterna in acciaio inox AISI 304 goffrato e display con touch screen a colori, in grado di gestisce sia il ciclo a sei fasi, sia quello a quattro fasi (progressivo o nordico). Range di temperatura da – 15°C a +42°C.

 

FCE

con finitura interna in lamiera zincata preverniciata bianca, finitura esterna in lamiera zincata plastificata grigia similinox e display con LCD grafico, in grado di gestisce il ciclo a sei fasi. Range di temperatura da – 15°C a +42°C.

AR FL

Armadio specifico per prodotti dolciari di piccole dimensioni (cicli brevi), con struttura in lamiera zincata preverniciata bianca e display con LCD grafico, in grado di gestire il ciclo a sei fasi. Range di temperatura da – 2°C a +40°C. 

CoNDOTTI EQUALIZZATI:

LA SOLUZIONE IDEALE PER

LA DISTRIBUZIONE DELL’ARIA

 

Numerosi test di laboratorio hanno portato alla creazione di un innovativo sistema di distribuzione dell’aria, che assicura agli impasti un trattamento uniforme e delicato.
Il sistema si basa su un nuovo concetto di condotti equalizzati.
L’aria proveniente dall’evaporatore si accumula in due diverse aree che, una volta sature, iniziano ad alimentare i condotti equalizzati situati alle loro estremità. Raggiunta la pressione richiesta, questi minicondotti distribuiscono l’aria nella cella su tutta l’altezza alla stessa temperatura e alla stessa velocità, pari a 0,5 m/s.
Grazie a questa applicazione, si evitano problemi tecnologici quali la formazione di pelle, bollicine e stadi di lievitazione differenti nelle diverse zone della cella.

Il risultato è un prodotto omogeneo, di alta qualità!

CELLE DI FERMALIEVITAZIONE FCL

La struttura è costituita da pannelli isotermici, di spessore 70 mm, iniettati di schiuma poliuretanica senza CFC ad alta densità e uniti da ganci eccentrici per assicurare una perfetta adesione. Le celle di fermalievitazione FCL vengono proposte in un’ampia scelta di dimensioni e configurazioni, così da poter soddisfare anche le richieste più peculiari.

CELLE DI FERMALIEVITAZIONE

FCE

 

La struttura è costituita da pannelli isotermici, di spessore 70 mm, iniettati di schiuma poliuretanica senza CFC ad alta densità e uniti da ganci eccentrici per assicurare una perfetta adesione. Le celle di fermalievitazione FCE vengono proposte in un’ampia scelta di dimensioni e configurazioni, così da poter soddisfare anche le richieste più peculiari.

 

ARMADI AR FL

La struttura è costituita da pannelli isotermici iniettati di schiuma poliuretanica senza CFC ad alta densità e uniti da ganci eccentrici per assicurare una perfetta adesione. E’ la macchina ideale per le piccole produzioni e per carrelli con altezza massima di 1700 mm.

GAVACOLD s.R.L.

Via della Meccanica, 20

37139 Verona - Italy

ContaTTI

TELEFONO

+(39) 045 8511027

MAIL

info@gavacold.eu

P.IVA

04207710239