+39 045 8511027 info@gavacold.eu

settore artigianale

L’ESPERIENZA GAVACOLD

AL SERVIZIO DELLA PANIFICAZIONE

E DELLA PASTICCERIA 

Gavacold ha messo a frutto la propria esperienza per potere offrire ai laboratori artigianali un’ampia scelta di soluzioni tecnologiche, in grado di rispondere efficacemente a ogni necessità logistica e produttiva.

sOLUZIONI GAVACOLD

TECNOLOGIE DEL FREDDO

PER IL SETTORE ARTIGIANALE 

FERMALIEVITAZIONE

Celle – Armadi – Tavoli

LIEVITAZIONE

Celle 

FERMABIGA

Celle – Armadi – Tavoli

ABBATTIMENTO E SURGELAZIONE

Celle – Armadi 

CONSERVAZIONE

Armadi – Tavoli

TRATTAMENTO ACQUA

Refrigeratori – Miscelatori e Dosatori

FOCUS

Perché UTLIZZARE Il freddo

nel processo produttivo?

FATTORI ECONOMICI

L’utilizzo del freddo in panificazione ha un impatto rilevante sull’organizzazione del laboratorio e, di conseguenza, su tutte le componenti del processo produttivo: manodopera, materie prime, costi generali.

FATTORI NORMATIVI

I produttori e rivenditori di prodotti alimentari hanno una responsabilità penale in merito alla corretta conservazione degli alimenti. Per questo reato è sufficiente che il bene di consumo sia conservato senza l’osservanza delle prescrizioni igienico-sanitarie.

FATTORI QUALITATIVI

Sempre più spesso in panificazione si utilizza la tecnologia del freddo per migliorare la qualità del prodotto in termini di profumo, sapore, digeribilità.

APPLICAZIONI INDUSTRIALI

 

Le soluzioni tecnologiche Gavacold, studiate appositamente per il settore industriale e semi-industriale, si caratterizzano per le elevate prestazioni e la robustezza dei materiali. Le macchine, sia standard che personalizzate, sono progettate e costruite per integrarsi alla perfezione ai differenti cicli produttivi, garantendo la massima affidabilità nel lavoro quotidiano.

GAVACOLD s.R.L.

Strada della Genovesa, 39

37135 Verona - Italy

ContaTTI

TELEFONO

+(39) 045 8511027

MAIL

info@gavacold.eu

P.IVA

04207710239